Incidente tremendo, bus si schianta contro pilone di cemento: è strage
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente tremendo, bus si schianta contro pilone di cemento: è strage

incidente bus con finestrini rotti

Drammatico incidente stradale per un bus carico di passeggeri. Il bilancio è terribile con diversi morti e tanti feriti. I fatti in Turchia.

Una vera e propria strage a seguito di un tremendo incidente stradale che ha coinvolto un bus nei pressi di Ankara, in Turchia. Un mezzo pesante, infatti, è uscito fuori dalla carreggiata ed è andato a schiantarsi contro il pilone in cemento di un ponte. Secondo quanto si apprende, il sinistro si è verificato alle 5 del mattino sull’autostrada E-90, stando al canale televisivo pubblico TRT, e ha generato un bilancio terribile di vittime.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

vetro di autobus rotto

Incidente per un bus: i fatti in Turchia

Secondo le ricostruzioni di diversi media turchi, un drammatico incidente stradale nei pressi di Ankara, in Turchia, si è verificato alle prime luci di oggi sull’autostrada E-90. In particolare, un autobus è uscito fuori dalla carreggiata ed è andato a schiantarsi contro il pilone di un ponte. Da quanto si apprende, il mezzo di trasporto era partito da Doğubayazıt, nella provincia nell’estremo est di Ağrı, ed era diretto a Smirne, sulla costa dell’Egeo. Sul posto sono intervenute numerose squadre di polizia, gendarmeria, vigili del fuoco e medici. Al netto dei soccorsi, però, il bilancio delle vittime e dei feriti è stato tragico a causa della brutalità dell’incidente le cue immagini hanno subito fatto il giro del web.

Il bilancio

Secondo quanto riportato da alcuni media locali, ci sarebbero ben 9 morti e almeno 26 feriti a seguito dell’incidente capitato al bus. Il governatore Vasip Sahin ha detto ai media locali che “non c’è traccia di frenata sul posto, il che fa pensare che l’autista potrebbe essersi addormentato”. Lo stesso uomo ha confermato l’entità del primo bilancio di vittime e feriti.

Sarebbe arrivata anche una prima testimonianza di chi è fortunatamente sopravvissuto al sinistro: “Ci siamo accorti che l’autobus andava un po’ troppo veloce, sembrava quasi vacillare. Poi ha colpito il ponte. Alcuni pezzi hanno colpito il nostro veicolo”, il commento ha detto un testimone oculare alla Demirören News Agency. “Abbiamo fatto i fari da dietro e abbiamo suonato il clacson, ma non l’ha sentito”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2024 11:44

Lutto in Rai: è morta la storica presentatrice

nl pixel